Reclami

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Il cliente, ferma restando la possibilità di rivolgersi all’Autorità Giudiziaria, ha facoltà di inoltrare reclamo per iscritto all’intermediario o all’impresa preponente. Le modalità e i recapiti della funzione aziendale competente per ciascuna Impresa sono riportati nel Fascicolo Informativo di polizza consegnato prima della sottoscrizione. I reclami inoltrati per il tramite dell’intermediario dovranno seguire le seguenti modalità ed essere indirizzati ai seguenti recapiti: lettera raccomandata all’indirizzo dell’Agenzia oppure email certificata alla casella di posta elettronica “pec” dell’Agenzia:

  • Elisa Foglia – Viale G. Matteotti 376, 20099 Sesto San Giovanni (MI)
  • Pec: foglia.elisa@pec.it

La funzione della gestione del reclamo non è esternalizzata. Il responsabile della funzione incaricata della gestione dei reclami è la sig.ra Foglia Elisa.

La procedura per la presentazione dei reclami in caso di rapporti di libera collaborazione, ai sensi dell’art. 22, comma 10, D.L. 179/2012 convertito in L. 221/2012 è la seguente: lettera raccomandata o posta elettronica certificata all’Intermediario emittente o analoga modalità indirizzata al competente servizio della Compagnia che ha emesso la polizza, i cui estremi sono riportati nel Fascicolo Informativo del contratto, consegnato prima della sottoscrizione.

COMPAGNIE con la quale l’intermediario ha mandato diretto:

-         Tua Assicurazioni Lungadige Cangrande, 16 – 37126 Verona. E-mail: reclami@tuaassicurazioni.it

-         Nobis Compagnia di Assicurazioni - Viale Colleoni 21 - 20864 Agrate Brianza (MB) . E-mail: reclami@nobis.it

-         Mapfre Asistencia S.A. –Strada Trossi, 66 – Verrone (BI) . E-mail: ufficio.reclami@mapfre.com

-         Linear Assicurazioni - Via Larga 8 - 40138 Bologna . E-mail: reclami@linear.it

-         MetLife - Rappresentanza Generale per l'Italia - Via Andrea Vesalio, 6 - 00161 Roma. E-mail: reclami@metlife.it 

Qualora non dovesse ritenersi soddisfatto dall’esito del reclamo o in assenza di riscontro da parte dell’intermediario o dell’impresa entro il termine massimo di quarantacinque giorni, il cliente può rivolgersi all’IVASS, Servizio Vigilanza Intermediari, Via del Quirinale n. 21 – 00187, Roma, allegando la documentazione relativa al reclamo trattato dall’Intermediario o dall’impresa. Il reclamante ha la possibilità, in caso di mancato o parziale accoglimento del reclamo, di rivolgersi all’Autorità e ai sistemi alternativi di risoluzione delle controversie previsti a livello normativo o convenzionale.

  • IVASS Servizio Tutela del Consumatore, Via del Quirinale, 21 – 00187 Roma, Tel. 06 421331, email: ivass@pec.ivass.it

Resta facoltà per il contraente di avvalersi di altri eventuali sistemi di risoluzione stragiudiziale delle controversie previsti dalla normativa vigente.

Ufficio: 02.39546097

Mobile: 393.5214731

Mail: elisa@afassicurazioni.it

Pec: foglia.elisa@pec.it

Web:

www.afassicurazioni.it